AGGIORNAMENTO LAVORI e NEWS

DETRAZIONI FISCALI PER I SERRAMENTI cosa potrebbe cambiare ?

Alla vigilia delle presentazioni della Legge di Bilancio 2018 e dei vari decreti collegati, riepiloghiamo lo stato dell’arte, le indiscrezioni che si rincorrono e le richieste di Unicmi. Cosa scadrebbe al 31 dicembre?

Tipologia di intervento 2017 2018 se non interviene provvedimento legislativo
Ristrutturazioni Edili 50% 36%
Riqualificazione energetica in singole unità immobiliari (compreso sostituzione serramenti) 65% Non previste
Riqualificazione energetica in parti comuni degli edifici condominiali, che interessino l’involucro edilizio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo. 70% Previste
Riqualificazione energetica in parti comuni degli edifici condominiali, che interessino l’involucro edilizio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo e che portino le prestazioni invernali ed estive dell’involucro edilizio dell’intero edificio al livello di “qualità media” definita nelle Tabelle 3 e 4 dell’Allegato 1 del Decreto 26/06/2015 “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici”. 75% Previste

Al momento tutte le indiscrezioni provenienti dall’Esecutivo concordano su due punti:

  • Le detrazioni per la riqualificazione energetica in singole unità immobiliari saranno prorogate di un anno.
  • Le aliquote di detrazione per gli interventi di sostituzione dei serramenti e delle caldaie passerebbero dal 65% al 50%.

Riguardo alle detrazioni per le ristrutturazioni edili non è ancora chiaro se resteranno al 50% o torneranno al 36%.

In questo quadro di incertezza, nei giorni scorsi, Unicmi ha incontrato al MISE il Capo di Gabinetto del Ministro Calenda, consegnando un documento (Scarica il Documento Unicmi detrazioni 65% serramenti) :http://www.unicmi.it/option,com_docman/task,doc_download/gid,837/Itemid,376.html

Nel colloquio è emersa chiaramente l’intenzione del Governo di ridimensionare le aliquote delle detrazioni per alcuni interventi.

Unicmi, per quanto riguarda i serramenti, ha chiesto che se prevarrà una logica di ridimensionamento, questa non riguardi l’aliquota di detrazione bensì il massimale di spesa.

Tutti gli interlocutori si sono manifestati molto interessati ai contenuti del documento Unicmi, ritenendo importante affiancare allatrasmittanza termica anche altri elementi come la tenuta all’aria o una corretta posa in opera. Unicmi ha anche consegnato al Capo di Gabinetto del MISE una proposta di emendamento da inserire nella Legge di Stabilità teso a rendere più praticabili le detrazioni per gli interventi condominiali (Scarica la Proposta emendamento Detrazioni per i condomini)

La battaglia si giocherà, a partire dai prossimi giorni e nelle settimane successive, prima all’interno dell’Esecutivo e poi in Parlamento lungo l’intero iter di approvazione della Legge di Stabilità 2018.

 

 



 

 

 

PureAir di PosaClima…aria pulita , comfort e risparmio energetico.

La normale attività umana, all’interno della casa produce inquinanti ed aumenta l’umidità relativa dell’aria: per avere comfort e per vivere bene, l’aria va quindi cambiata in modo regolare. In assenza di un’adeguato arieggiamento dei locali, si ha un peggioramento della qualità dell’aria che si evidenzia con l’aumento del tasso di Co2 e di inquinanti (micropolveri, acari, VOC) che causano problemi igienico sanitari. Purtroppo però aprire le finestre in particolar modo d’inverno crea discomfort, spreco energetico, correnti d’aria pericolose per bambini e anziani e richiede impiego di tempo ed energie che molti vorrebbero evitare.

La soluzione migliore è la Ventilazione Meccanica Controllata (VCM) a recupero di calore. 

Il Team PosaClima ha sviluppato PireAir che consiste in una macchina specifica che ricambia l’aria in continuo, senza disagi e senza spreco energetico, consentendo di risolvere i problemi di muffa e condensa senza dover aprire le finestre. Arieggiare con PureAir significa risparmiare denaro, aver maggior comfort e miglioramento delle condizioni igienico sanitarie interne.

PureAir abbina caratteristiche e prestazioni rivoluzionarie:

1)  eliminazione delle muffe nei locali grazie al controllo dei picchi d’umidità

2) riduzione del tasso di umidità relativa invernale e prevenzione della condensa superficiale

3) abbattimento del 90% di acari e batteri, 98,5% delle OM 2,5 e 100% delle PM10 grazie ad un efficace   sistema di filtrazione

4) ricambio d’aria senza generare correnti d’aria, senza l’ingresso d’insetti e senza il rischio di intrusione

5) riduzione dei consumi energetici grazie al recupero di calore del 74% e grazie alle funzioni di Free Cooling (estate) e Free Heating (primavera e autunno)

6) consumi energetici bassissimi (10W/h come una lampadina led)

7) rumorosità ridotta (circa 30Db) ed elevato isolamento acustico dall’esterno (53Db)      

Il funzionamento della macchina è molto semplice: i flussi d’aria sono generati da due piccole ventole centrifughe molto silenziose che funzionano a  24 volt e basso assorbimento energetico. Una ventola aspira l’aria fresca esterna e, dopo averla filtrata la spinge all’interno della casa: una seconda ventola genera un flusso opposto aspirando l’aria viziata e calda interna che viene spinta verso l’esterno. Il cuore della macchina è rappresentato dallo scambiatore entalpico Mitsubishi, un cubo alveolare in cellulosa speciale dove l’aria calda interna uscendo si raffredda mentre l’aria esterna s riscalda. Eventuale umidità in eccesso viene ceduta al ramo di immissione così da evitare fenomeni di condensa interna. Il risultato è una macchina dalle prestazioni ai vertici della categoria e certificate presso il TUV.

 

 



 

 

LAVORI AD ALTA QUOTA 

Rifugio Marchetti di Arco (TN)

 



 

PRESENTAZIONE di “ALIKA“, la nuova TAPPARELLA IN ALLUMINIO A LAMELLE ORIENTABILI marchiata Kikau di cui noi siamo rivenditori ufficiali per il Trentino Alto Adige.

In posizione di chiusura ALIKA consente l’orientamento delle lamelle per poter modulare in modo graduale il passaggio di luce ed aria all’interno degli ambienti. Ha un funzionamento fluido e silenzioso ed è possibile vivere i propri spazi sempre con il massimo confort senza rinunciare alla privacy.

ALIKA contribuisce all’abbattimento dei costi energetici della casa e può essere integrata nei sistemi di domotica.

Viene realizzata con profili in alluminio rinforzati e componenti in acciaio inox che contribuiscono ad una maggiore sicurezza passiva della casa. Il design molto accurato di ogni singolo componente permette una pulizia facile e veloce oltre che sicura grazie alle forme raccordate e alla protezione di tagli e spigoli vivi.

Il sistema orientabile consente di regolare gradualmente tutte le lamelle da 0° a 90°, per passare dall’oscuramento alla progressiva regolazione di luce ed aria. Il particolare design delle lamelle favorisce, in caso di pioggia, il deflusso dell’acqua verso l’esterno anche in posizione di massima apertura.

ALIKA è assimilabile alla detrazione fiscale energetica del 65% statale.

ALIKA è un prodotto certificato “Made in Italy”, garanzia di elevata qualità, funzionalità e tutela del cliente finale.

 

 

 

 



NUOVO CANTIERE “BAUEXPERT“.

Posa ABBAINO e SERRAMENTI in corso…

 

 

 



 

 

Lavori in corso presso LABORATORIO-SERRA CLIMATIZZATA:

 

 



L’essenzialità del vetro per una pensilina fuori porta dalle linee pulite e moderne.

 



La “nuova ” palestra della SCUOLA MEDIA DI GRIGNO con il PRIMA e il DOPO dei lavori di ristrutturazione:

 



Elementi COR-TEN in opera: 

 



MONTAGGIO VETRI in corso su facciata palestra comunale di Grigno:

 



PROSEGUO DI CANTIERE SEDE COLDIRETTI-CODIPRA TRENTO:

 

 



NEW LAVORI IN CORSO…

nuova facciata in alluminio per la Palestra della Scuola Media di Grigno (TN) in ristrutturazione.

 



 

COPERTURE ORIENTABILI E IMPACCHETTABILI per vivere il vostro giardino estivo senza preoccuparvi del caldo e della pioggia.

 

Dal design minimalista che si inserisce con eleganza e modernità in qualsiasi contesto architettonico, queste coperture creano confortevoli angoli relax valorizzati dai giochi di luce e ombra che si formano con l’apertura dei ” Brise-Soleil “.

Il sistema di chiusura delle lamelle garantisce una completa tenuta all’acqua e grazie alla loro millimetrica regolazione permette alla luce di entrare all’interno dell’abitazione mantenendo un naturale ventilazione con un gradevole confort .

 



 

OFFICINA IN FERMENTO PER I FRANGISOLE SU CORNICI IN COR-TEN IN LAVORAZIONE …

 



 

SEDE CO.DI.PR.A. TRENTO:

Serramenti in alluminio con rifiniture architettoniche in acciaio “Cor-Ten”

 

 



Anche noi SIAMO SPECIALISTI “QUI>ALLUMINIO“: entra nel sito e soddisfa le tue esigenze.

http://www.quialluminio.it/index.php

il sito dà spazio alle caratteristiche dell’alluminio, ai benefici offerti dai serramentisti, alle varie tipologie di serramento e tanti approfondimenti.

Il portale, oltre a guidare i navigatori nella scelta del serramento più adatto alle loro esigenze, li mette in contatto con gli Specialisti QUI>ALLUMINIO della loro provincia.

 



 

Nei prossimi mesi avremo l’opportunità di andar a porre in opera una lavorazione di prestigio qual’ è il rivestimento in acciaio COR-TEN.

Questo materiale “vivo” è un apprezzato connubio architettonico di estetica e durabilità, il suo effetto ruggine (non verniciato)  si distingue da ogni altro materiale oggigiorno presente nelle costruzioni.

 



 

CANTIERE IN CORSO: NUOVO STABILIMENTO MENZ&GASSER Novaledo (TN) .

Tutte le opere da serramentista del Nuovo Stabilimento della MENZ & GASSER saranno sviluppate dalla nostra ditta.

 



 

TERMINATA LA NUOVA CASERMA SEI VIGILI DEL FUOCO DI IVANO FRACENA:

 

 

 



Causa rinnovamento sala mostra VENDIAMO i portoncini blindati d’ingresso e i serramenti nelle foto A PREZZO D’OCCASIONE.

Contattateci se interessati per le misure e la visione in ditta

 

 



 

Per chi desidera un prodotto innovativo, ecologico e dal design pulito che PROTEGGE DAL SOLE E PRODUCE ENERGIA ELETTRICA ecco la PERGOLA FOTOVOLTAICA SEMOVENTE.

Una pergola improntata fortemente al futuro costituita da pannelli di silicio amorfo che si impacchettano a falde, caratterizzati dalla flessibilità tipica dei tessuti normalmente utilizzati per le coperture.

 



 

CANTIERE IN CORSO: SCUOLE DI SPORMINORE 

SERRAMENTI IN ALLUMINIO AD ALTE PRESTAZIONI ASSEMBLATI CON FACCIATE PUNTUALI A RAGNO

 

 

 



 

 

FORNITURA E POSA IN OPERA COSTRUZIONI STRUTTURALI ACCIAIO/ALLUMINIO IN BASE ALLE NUOVE NORME DELLA LEGGE SULLA MARCATURA “CE” EN1090-1.

I commenti sono disattivati